CHI SIAMO

Lucia Rinaldi

1983 – Apre “Estetica Alternativa”, il suo istituto di bellezza. La location è di tutto prestigio, a Milano, in Galleria del Corso, a due passi dal Duomo.

1986 – Crea la propria linea cosmetica per il viso e per il corpo, “Lucia Rinaldi L’Alternativa”, per accontentare la sua sempre più esigente clientela. La linea cosmetica viene utilizzata con ottimi risultati, combinata con i diversi trattamenti estetici, con le varie tecniche di massaggio, il linfodrenaggio, lo shiatzu, la riflessologia.

1995 – Trasferisce il suo centro “Estetica Alternativa” in via Visconti di Modrone 38, sempre nel cuore di Milano, alle spalle di piazza San Babila.

 

 

Lucia Rinaldi ha tenuto la rubrica giornaliera, “La tua amica per la pelle” su Radio Donna per rispondere ai quesiti delle ascoltatrici e fornire i più vari consigli estetici e ha partecipato come esperta a diverse trasmissioni televisive, tra cui “Vivere Bene” con Maria Teresa Ruta.

1996 – I prodotti della linea “Lucia Rinaldi L’Alternativa” vengono distribuiti ad altri centri estetici, con un costante aggiornamento sulle loro proprietà e tecniche di utilizzo tramite approfonditi corsi di specializzazione.

2011 – Inizia la vendita della linea cosmetica on-line.

 

 

 

 

 

 

2008 – Il centro estetico compie 25 anni di attività e Lucia Rinaldi riceve il premio “Milano Produttiva”, istituito dalla Camera di Commercio di Milano: premio con cui l’istituzione riconosce la qualità dell’attività produttiva, il suo contributo al territorio, nonchè la promozione dei più elevati valori imprenditoriali individuati nella capacità di rischio, nella competizione, nell’intraprendenza, nell’ apertura al nuovo, e nel rispetto delle regole di mercato.